martedì, Dicembre 2, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Apple Music brucia Spotify sul tempo: il Replay 2025 è qui

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
2 Dicembre 2025
in Tecnologia
0
Apple Music brucia Spotify sul tempo: il Replay 2025 è qui
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Nuova Megaevoluzione “Z”: MegaLucario Z debutta in Leggende Pokémon: Z-A – Megadimensione – Il video

ASTRO: organismo trasversale a supporto della governance degli ordini professionali

Premio ANGI 2025: sedici Oscar per l’Innovazione italiana

(Adnkronos) – La stagione dei bilanci musicali è ufficialmente aperta e Apple ha deciso di giocare d'anticipo rispetto ai competitor storici. Apple Music Replay 2025 è ora disponibile e si presenta con un'integrazione nativa direttamente all'interno dell'applicazione, superando le limitazioni delle iterazioni passate. Il colosso di Cupertino ha arricchito la funzionalità con una densità di dati superiore, permettendo agli utenti di analizzare l'evoluzione dei propri gusti attraverso una panoramica che identifica i nuovi artisti scoperti, quelli che hanno mantenuto una presenza costante nelle rotazioni e i nomi che sono tornati in auge nelle playlist personali durante l'anno. L'analisi approfondita proposta dalla piattaforma non si limita ai semplici titoli, ma scende nel dettaglio delle abitudini di consumo. Il sistema evidenzia i brani più ascoltati, il numero totale di artisti riprodotti, i generi predominanti e il minutaggio complessivo trascorso sull'app. In risposta alla natura sempre più "social" dello streaming musicale, è stata integrata la possibilità di generare un highlight reel condivisibile su piattaforme esterne come Instagram e TikTok. Sebbene Apple offra già agli abbonati la possibilità di consultare statistiche mensili, il riepilogo annuale rimane uno strumento fondamentale per visualizzare in modo organico come il proprio gusto musicale si sia trasformato nel corso dei dodici mesi. Il lancio di Apple si inserisce in un contesto competitivo particolarmente vivace per quanto riguarda i recap di fine anno. YouTube Music ha aperto le danze il mese scorso rilasciando le proprie statistiche, seguite da una funzione specifica dedicata ai video, mentre Amazon Music ha introdotto "Delivered", un tentativo di differenziazione che trasforma i dati di ascolto in una locandina in stile festival. In questo scenario, l'attenzione resta catalizzata sull'imminente arrivo di Spotify Wrapped, il format che ha di fatto standardizzato questo tipo di condivisione virale e che è atteso a giorni. Apple ha esteso l'iniziativa anche al versante professionale, offrendo un Replay specifico per gli artisti che illustra metriche chiave come la crescita degli ascoltatori, le performance comparate anno su anno e il conteggio totale degli stream. Per gli utenti finali, l'accesso ai dati è immediato: la sezione è raggiungibile direttamente dalla home page dell'applicazione Apple Music o tramite il portale web dedicato. 
—tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Infortuni, Franzolini (FenealUil): “Bene dl sicurezza ma ancora tanto da fare”

Post Successivo

“Freddo, energie a zero e poi il buio”. Il racconto del maratoneta in ipotermia salvato a Como

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
“Freddo, energie a zero e poi il buio”. Il racconto del maratoneta in ipotermia salvato a Como

"Freddo, energie a zero e poi il buio". Il racconto del maratoneta in ipotermia salvato a Como

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

“Freddo, energie a zero e poi il buio”. Il racconto del maratoneta in ipotermia salvato a Como

Apple Music brucia Spotify sul tempo: il Replay 2025 è qui

Infortuni, Franzolini (FenealUil): “Bene dl sicurezza ma ancora tanto da fare”

La Sardegna ad Artigiano in Fiera porterà le sue eccellenze tra tradizione, creatività e identità

Nuova Megaevoluzione “Z”: MegaLucario Z debutta in Leggende Pokémon: Z-A – Megadimensione – Il video

Cancro seno metastatico, ‘D’Antona (Europa Donna): “Applicare subito nuove terapie”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino